Home » attualità » Il Gender esiste? Incontro a Loreto

Il Gender esiste? Incontro a Loreto

Stampa l articolo
aloretoIl Comune di Loreto, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose, organizzano l’incontro informativo: “IL GENDER ESISTE? SCUOLA E FAMIGLIA A CONFRONTO CON LA NUOVA ANTROPOLOGIA”.
Molti continuano ad affermare che il gender non esiste… Se è vero che nelle norme non troviamo la parola “gender” (termine inglese) è altrettanto vero che troviamo l’ “educazione di genere” (termine italiano). Cosa accade nelle scuole e cosa troviamo nei libri di testo?
Si trovano sempre più frequentemente progetti e testi che parlano di genere, ma non sempre inteso come maschile e femminile.
Come cambia inoltre il concetto di famiglia? Un solo esempio, un seguitissimo canale per bambini manda in onda un cartone con la figura del MAPA’.
Ci aiuteranno a fare chiarezza sulla scuola e la famiglia che si trovano a confrontarsi con questa “nuova” antropologia”, l’avv. Simone Pillon e lo psicologo Paolo Scapellato.
Sarà presente per una testimonianza anche lo scrittore Giorgio Ponte.

Vi aspettiamo a LORETO, Sabato 24 Ottobre alle ore 16.30 presso la Sala Consiliare, invitandovi a coinvolgere le persone a voi prossime.

Sostengono l’incontro l’Associazioni Non si tocca la famiglia, l’Associazione Italiana Medici Cattolici e l’Associazione Nazionale Cavalieri della Repubblica Italiana.

Grazie,
L’ASS. NON SI TOCCA LA FAMIGLIA
Coordinatrice Provinciale Ancona
Natascia Eleuteri

About la redazione

Vedi anche

Dietro il rap, il trip

La paghetta settimanale bruciata in alcol cannabis e cocaina Il 18 maggio, la piazza del …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: