Home » fermano » Giornata mondiale per l’epilessia
epilessia san carlo

Giornata mondiale per l’epilessia

Stampa l articolo
Essere attenti e vicini a chi rimane un po’ in disparte e spesso senza voce è una attenzione che da sempre caratterizza il Ricreatorio San Carlo di Fermo. Dopo l’iniziativa in ricordo della “Giornata della Memoria” tenutasi con successo lo scorso 24 gennaio, con la quale il Ricreatorio ha voluto dare voce ai ricordi di tutte quelle persone che a causa dell’odio e della violenza, sono state messe a tacere, l’attenzione si sposta ora verso una malattia non molto conosciuta e spesso troppo temuta: l’epilessia.

Quest’ultima coinvolge, in Italia, 500.000 persone con oltre 30.000 nuovi casi l’anno. Si tratta di una malattia sociale in cui le persone sono spesso vittime di pregiudizi e discriminazioni nei vari ambiti della loro vita (scuola, lavoro, sport …). L’8 febbraio ricorre la Giornata Mondiale per l’Epilessia ed il Ricreatorio San Carlo non è voluto rimanere a guardare!

Dall’8 al 13 febbraio infatti, per una intera settimana, sarà possibile raccogliere informazioni sull’epilessia grazie al materiale informativo da poter ritirare al Ricreatorio; grazie alla collaborazione con il centro CO.ME.TE. di Fermo (nello specifico grazie alla disponibilità dell’equipe di terapeuti sistemico familiari composta da Giuseppe Torti, Rachele Marini e Francesca Ferri) sarà possibile avere supporto e consulenza gratuita (su prenotazione); infine, per fare in modo che la settimana di sensibilizzazione non passi inosservata, l’ingresso del Ricreatorio sarà illuminato di viola, colore scelto a livello mondiale per identificare l’epilessia. In questo modo tutti coloro che si troveranno a passare davanti al San Carlo, avranno modo di pensare per un attimo ad una malattia che purtroppo spesso diventa motivo di allontanamento e pregiudizi solo perché sconosciuta! Info e prenotazioni consulenza: 340.3758917. Su Fb: Ricreatorio San Carlo, www.ricreatoriosancarlo.it

About la redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: