Home » associazioni » Vinci l’indifferenza e conquista la Pace

Vinci l’indifferenza e conquista la Pace

Stampa l articolo
Locandina-Marcia-per-la-paceSi svolgerà a Civitanova Marche sabato 13 febbraio dalle ore 15, con partenza nei pressi dello stadio (zona parcheggio), la marcia per la Pace che
percorrerà Viale Vittorio Veneto fino ad arrivare in Piazza XX Settembre, con una breve sosta per la testimonianza di un profugo extracomunitario ospitato nel seminario di Fermo.

Quindi il corteo ripartirà per la chiesa di Cristo Re dove ci sarà un celebrazione conclusiva, con la testimonianza di Asmae Duchan, una signora di fede islamica, e lo scambio della pace con la consegna di impegni da parte dei ragazzi per creare insieme un mondo migliore. In caso di pioggia il ritrovo sarà nella chiesa di Cristo Re alle 15,30.
La proposta è stata promossa dall’Azione Cattolica, ma è stata realizzata con la collaborazione di varie associazioni e movimenti di tutte le parrocchie di Civitanova Marche per riscoprire e far riscoprire ai ragazzi soprattutto, la voglia di “camminare insieme”, come condizione umana di vita, per una crescita reciproca, per dare libera espressione ai propri sentimenti di pace e riflettere sul contributo che ciascuno può dare alla costruzione di un mondo più giusto e solidale. Il titolo della marcia è: “Vinci l’indifferenza e conquista la Pace”, così come ci ha suggerito il Santo Padre Papa Francesco nel messaggio della 49° Giornata Mondiale della Pace.
Invitiamo tutti a partecipare, al di là di ogni colore associativo, religioso, politico o di etnia, per vincere l’indifferenza ed il silenzio e per costruire una pace fondata sulla roccia.
Isabella Monachesi, parrocchia di San Paolo Apostolo

About la redazione

Vedi anche

Angoli e scorci del quartiere San Marone

Civitanova: chiesa di Maria Ausiliatrice, ciclopedonale, ciminiera, Castellaro Un angolo del tutto nuovo del quartiere …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: