Home » prima pagina » Un amore eterno

Un amore eterno

Stampa l articolo

Mauro a Lucia: io e te per sempre!

Mauro Broda (36 anni, Villa San Filippo) e Lucia Rossi (30 anni, Trodica) convoglieranno a nozze giovedì 2 giugno 2016 presso la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù di Trodica. I due ragazzi si sono incontrati la prima volta a una festa in spiaggia nell’estate del 2009. Non si conoscevano, nonostante Mauro fosse amico del fratello di Lucia. I loro occhi si sono scrutati e tutto è iniziato quella sera dopo che lui, per fare un po’ il tipo, le disse: «Io e te staremo insieme per tutta la vita». La conoscenza, la condivisione, il rispetto, la cura vicendevole, l’accettazione delle imperfezioni, la speranza e la tenerezza sono maturate fino a trasformarsi in amore, in percorso d’amore.
Il loro cammino è stato felice, a volte impervio, tuttavia la meta è stata sempre ferma davanti a loro. E finalmente il giorno ambito è arrivato: il matrimonio. I due ragazzi hanno deciso di sposarsi e di farlo in Chiesa perché, come racconta Mauro: «Abbiamo percepito fin da subito che qualcuno, più immenso di noi, ha permesso il nostro incontro». I nubendi hanno il desiderio di accogliersi e di donarsi vicendevolmente, di aprirsi alla vita, di prendersi cura l’uno dell’altra assumendosi la responsabilità delle proprie fragilità davanti a Dio. Consapevoli che grazie al sacramento diventeranno segno e strumento dell’amore del Signore tra gli uomini, sono pronti a testimoniare nella propria realtà i tratti dell’amore di Dio che è uno, fecondo, totale e definitivo.
Il 2 giugno mentre entrambi giureranno, dichiarandosi amore, fedeltà e onestà, per il fatto stesso della promessa riceveranno da Dio il premesso di appartenere l’uno all’altra e da quel momento, come riporta la Scrittura, «non sono più due, ma una carne sola. Dunque l’uomo non divida quello che Dio ha congiunto» (Mt 19,6). •

About Francesca Gabellieri

Vedi anche

Sfoglia il numero 9 del 2016

[real3dflipbook id=”10″] Visualizza e sfoglia il numero 9 direttamente online! È possibile ingrandire l’immagine cliccando sull’icona “+” …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: