Home » arte&cultura » Fermo, Ricreatorio S. Carlo: Corso di Musical

Fermo, Ricreatorio S. Carlo: Corso di Musical

Stampa l articolo
Dopo un primo incontro di prova che ha registrato la curiosità di molti giovani, lo scorso martedì 24 ottobre è partito ufficialmente il 1° corso di musical a Fermo organizzato dal Ricreatorio San Carlo in collaborazione con l’associazione “Disordine, Oltreilteatro Onlus”.
“A scuola di Musical” è il titolo del progetto che prevede 25 incontri insieme ai maestri Diego Gini e Carla Rossetti per un mix di danza, coreografia musical, canto, dizione e recitazione. “Un progetto al quale credo molto – dice don Michele Rogante, direttore del Ricreatorio – e che sono contento siamo riusciti a far partire proprio al San Carlo. Ho potuto vedere con i miei occhi quanto il teatro può fare di buono e bello per i ragazzi; lavorare insieme, ballare e cantare insieme sono attività che creano gruppo, aiutano a superare i propri limiti, accrescono la propria autostima. Volevo che questo potesse essere offerto al Ricreatorio San Carlo”.
E così è stato. “Dopo i successi registrati con gli spettacoli “La Matita di Dio: il musical su Madre Teresa di Calcutta” e “Thank You for the Music. Il musical con le canzoni degli Abba – continua don Michele – sono voluto andare sul sicuro ed ho chiesto una mano al gruppo di “Disordine” per questo mio sogno: sono davvero contento che abbiano detto si”.
Le iscrizioni al corso, che si tiene ogni martedì dalle 21.00 alle 23.00, sono ancora aperte.
Info e prenotazioni 340.3758917. FB: Ricreatorio San Carlo. •

 

About la redazione

Vedi anche

Il quotidiano “Avvenire” racconta la storia di Di Ruscio emigrante fermano ad Oslo

Luigi Di Ruscio partì da Fermo nel 1957 per Oslo, dove restò 54 anni fino …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: