Home » fermano » Stai a terra ma voli

Stai a terra ma voli

Stampa l articolo

Avvio corso di formazione sulla conduzione dei Droni

Prenderà il via entro Maggio 2018 il Corso per pilota di Droni, presso la sede geometri dell’ITET Carducci-Galilei.
Sono invitati sia gli studenti dell’Itet, sia esterni provenienti da vari settori professionali, alla ricerca di un aggiornamento in un settore in continua evoluzione e di grandi potenzialità applicative.
Oltre al formatore Giancarlo Pierantoni dell’Aeroclub di Ancona e l’istruttore Riccardo Pellegrini della Aviation & Tecnology, saranno presenti il Presidente del Collegio dei Geometri Tiziano Cataldi, il Dirigente Scolastico prof.ssa Cristina Corradini insieme ai Docenti Collaboratori e Referenti di Plesso.
I costi relativi ai corsi per il conseguimento dell’attestato APR sono rapportati in relazione alla nuova normativa di volo e ai costi delle certificazioni nazionali, che prevedono 5 ore di volo con il drone e l’esame pratico con l’esaminatore certificato ENAC.
Pur tuttavia al fine di promuovere e diffondere l’iniziativa, il Corso completo, che si articolerà in una parte teorica ed una pratica, verrà proposto agli utenti esterni al costo complessivo di 1.000,00 euro, ridotto ad 800,00 euro per ogni studente maggiorenne già frequentante l’istituto per Geometri.
Nel dettaglio, il Corso completo, da svolgere anche in periodi diversificati, è così composto:
Corso teorico, della durata di 32 ore prevederà un costo pari a 350 euro di cui 200 euro elargite per ogni studente maggiorenne del Corso Geometri da parte del Collegio dei Geometri di Fermo. Tale Corso consentirà i voli anche su aree a rischio salvo le varie autorizzazioni;
Corso pratico, della durata di 32 ore, prevederà un costo pari a 650 euro.
Modulo di Iscrizione (link al documento) da consegnare compilato alla segreteria della Sede Centrale ITET Carducci-Galilei. •

About la redazione

Vedi anche

Cultura dello scarto

Alfie Evans non ce l’ha fatta a tornare a casa. Il piccolo è morto in …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: