Home » maceratese » Chiesa della carità e del servizio

Chiesa della carità e del servizio

Stampa l articolo

PETRIOLO: vestizione di tre aspiranti e due confratelli

Dal 9 al 16 settembre a Petriolo (MC), si è svolta la settimana mariana di preghiere in onore dalla Madonna della Misericordia presso la chiesa parrocchiale, data l’inagibilità del Santuario causa terremoto, mentre il Museo dei Legni Processionali è agibile e fruibile ai visitatori. In questa settimana tra i vari incontri ci sono stati due momenti importati organizzati dalla Confraternita: sabato 15 Settembre, in collaborazione con l’UNITALSI di Corridonia, una giornata per gli anziani e ammalati del paese assieme a quelli della vicina Corridonia e dell’Istituto Santo Stefano di Porto Potenza Picena, conclusasi con un allegro momento conviviale.
Domenica 16 settembre nella Santa Messa delle ore 11 si è svolto il rito della vestizione di tre nuovi aspiranti e due giovani confratelli della Confraternita del SS.mo Sacramento.
Dopo un’adeguata formazione da parte del solerte parroco don Samuel Irakoze, i nuovi confratelli hanno ricevuto l’abito benedetto e il rito si è concluso con il rinnovo delle promesse nel 465mo anniversario della fondazione del sodalizio.
Il Parroco ha dato l’incarico ai tre nuovi aspiranti di fare il servizio all’altare in abito confraternitale nelle varie liturgie che si svolgono in parrocchia e ai due nuovi confratelli di adempiere con dedizione al servizio del culto pubblico e della carità. •

About Paolo Iommi

Vedi anche

Spiritus principalis: lo Spirito regge e guida

Discorso del Santo Padre Francesco ai nuovi vescovi ordinati, tra cui anche l’arcivescovo di Fermo …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: