Home » arte&cultura » La matita di Dio

La matita di Dio

Stampa l articolo
La-matita-di-DIo_per-stampa“La matita di Dio, il musical su Madre Teresa di Calcutta” da proporre al Teatro dell’Aquila di Fermo il 28 dicembre 2013. Questo è il nuovo obiettivo che si sono prefissati i giovani dell’oratorio San ZenHome di Fermo (Parrocchia di Santa Lucia), in collaborazione con alcuni professionisti nati dalla scuola fermana “Ortomagico Musical”.

Dopo il grande successo di pubblico riscosso in occasione della “prima” andata in scena lo scorso 18 e 19 maggio al Teatro comunale di Porto San Giorgio, i giovani dell’oratorio sono pronti a raccogliere una nuova sfida e continuare a trasmettere a tutti, nel ballo, nella recitazione e nel canto (rigorosamente dal vivo), l’umiltà, la fede e la forza racchiuse nella splendida figura di Madre Teresa di Calcutta. Nove i personaggi principali che si alterneranno nella recitazione, trentuno i ballerini che con le loro coreografie trasporteranno i presenti in un viaggio che non avrà la pretesa di essere la storia di Madre Teresa romanzata in chiave musicale, quanto piuttosto intende recuperare teatralmente segmenti e sentimenti “cantati, ballati e mimati” della vita di una piccola donna considerata a ragione fra le più grandi del mondo.

Uno spettacolo che raggiunge il cuore, che fa interrogare, che fa sorridere ed anche commuovere, che aiuta a vedere “Lui” negli occhi di ogni fratello e sorella più poveri. Le prove sono riprese lo scorso settembre, l’impegno è al massimo, l’entusiasmo per dei giovani (non professionisti) di poter andare in scena al teatro dell’Aquila è alle stelle. Il progetto è ambizioso, la “prima” è stata una stupenda sorpresa per bellezza e qualità… segnare in agenda la data del 28 dicembre diventa una necessità per quanti vorranno passare una serata davvero diversa, nuova, indimenticabile…. Ed utile! Lo spettacolo infatti ha anche uno scopo benefico: parte del ricavato sarà devoluto all’AIL, l’associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma. Solo un consiglio: non rimanete senza biglietto! Informazioni e prevendita: biglietteria del Teatro dell’Aquila, 0734-284295. Aggiornamenti in tempo reale: pagina Facebook “La matita di Dio, il musical su Madre Teresa di Calcutta”. •

About la redazione

Vedi anche

Un piccolo tassello… Perché sia… Bellezza!!

Fermo: una professoressa cede all’uso di WhatsApp. Era la domenica di carnevale, il 23 Febbraio …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: