Home » attualità » Il Gender esiste? Incontro a Loreto

Il Gender esiste? Incontro a Loreto

Stampa l articolo
aloretoIl Comune di Loreto, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose, organizzano l’incontro informativo: “IL GENDER ESISTE? SCUOLA E FAMIGLIA A CONFRONTO CON LA NUOVA ANTROPOLOGIA”.
Molti continuano ad affermare che il gender non esiste… Se è vero che nelle norme non troviamo la parola “gender” (termine inglese) è altrettanto vero che troviamo l’ “educazione di genere” (termine italiano). Cosa accade nelle scuole e cosa troviamo nei libri di testo?
Si trovano sempre più frequentemente progetti e testi che parlano di genere, ma non sempre inteso come maschile e femminile.
Come cambia inoltre il concetto di famiglia? Un solo esempio, un seguitissimo canale per bambini manda in onda un cartone con la figura del MAPA’.
Ci aiuteranno a fare chiarezza sulla scuola e la famiglia che si trovano a confrontarsi con questa “nuova” antropologia”, l’avv. Simone Pillon e lo psicologo Paolo Scapellato.
Sarà presente per una testimonianza anche lo scrittore Giorgio Ponte.

Vi aspettiamo a LORETO, Sabato 24 Ottobre alle ore 16.30 presso la Sala Consiliare, invitandovi a coinvolgere le persone a voi prossime.

Sostengono l’incontro l’Associazioni Non si tocca la famiglia, l’Associazione Italiana Medici Cattolici e l’Associazione Nazionale Cavalieri della Repubblica Italiana.

Grazie,
L’ASS. NON SI TOCCA LA FAMIGLIA
Coordinatrice Provinciale Ancona
Natascia Eleuteri

About la redazione

Vedi anche

Papa Francesco: Appello per Congo, Nigeria e Mongolia. Servono “scelte saggie e coraggiose” per la cura del creato

(26 Feb 2024) – Tre appelli: per il Congo, la Nigeria e la Mongolia. A …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: