Home » arte&cultura » Fermo, Ricreatorio S. Carlo: Corso di Musical

Fermo, Ricreatorio S. Carlo: Corso di Musical

Stampa l articolo
Dopo un primo incontro di prova che ha registrato la curiosità di molti giovani, lo scorso martedì 24 ottobre è partito ufficialmente il 1° corso di musical a Fermo organizzato dal Ricreatorio San Carlo in collaborazione con l’associazione “Disordine, Oltreilteatro Onlus”.
“A scuola di Musical” è il titolo del progetto che prevede 25 incontri insieme ai maestri Diego Gini e Carla Rossetti per un mix di danza, coreografia musical, canto, dizione e recitazione. “Un progetto al quale credo molto – dice don Michele Rogante, direttore del Ricreatorio – e che sono contento siamo riusciti a far partire proprio al San Carlo. Ho potuto vedere con i miei occhi quanto il teatro può fare di buono e bello per i ragazzi; lavorare insieme, ballare e cantare insieme sono attività che creano gruppo, aiutano a superare i propri limiti, accrescono la propria autostima. Volevo che questo potesse essere offerto al Ricreatorio San Carlo”.
E così è stato. “Dopo i successi registrati con gli spettacoli “La Matita di Dio: il musical su Madre Teresa di Calcutta” e “Thank You for the Music. Il musical con le canzoni degli Abba – continua don Michele – sono voluto andare sul sicuro ed ho chiesto una mano al gruppo di “Disordine” per questo mio sogno: sono davvero contento che abbiano detto si”.
Le iscrizioni al corso, che si tiene ogni martedì dalle 21.00 alle 23.00, sono ancora aperte.
Info e prenotazioni 340.3758917. FB: Ricreatorio San Carlo. •

 

About la redazione

Vedi anche

Un piccolo tassello… Perché sia… Bellezza!!

Fermo: una professoressa cede all’uso di WhatsApp. Era la domenica di carnevale, il 23 Febbraio …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: