Il programma prevede l’inizio alle ore 9.00 con un momento di festa animato dai giovani, proseguendo con il saluto della Coordinatrice Regionale del movimento, Francesca Piersimoni, la preghiera comunitaria carismatica e l’insegnamento sul tema della convocazione da parte del Presidente Nazionale RnS Salvatore Martinez.
Dopo pranzo i bambini, presenti al meeting concomitante alla convocazione, animeranno un momento di gioia coinvolgendo l’assemblea.
A seguire il “Roveto ardente” con la preghiera di intercessione per i sofferenti ed alle ore 17 la celebrazione della Santa Messa, presieduta da S.E. Rev. Mons. Luigi Conti, Arcivescovo Metropolita di Fermo.
“Aiutate il popolo di Dio all’incontro personale con Gesù Cristo che ci cambia in uomini e donne nuove”. Queste sono le parole che Papa Francesco ci ha consegnati il 3 luglio scorso in Piazza San Pietro durante la nostra trentottesima Convocazione Nazionale – dice Francesca Piersimoni – E’ il Signore che ci invita e ci attende perché da sempre desidera questo incontro speciale con ognuno di noi. Lasciamoci accogliere ed abbracciare dalla sua presenza viva e ricca di misericordia. Nulla ci sia di impedimento perché questo è il tempo propizio all’incontro con Dio. E allora sarà festa e gioia indicibile che farà esultare il nostro cuore e proclamare a tutti che solo Gesù è il Signore della nostra vita”.
Come ogni anno, si attendono centinaia di famiglie e giovani: un evento da non perdere.
Per informazioni: 349 3924753 – segreteriarnsmarche@gmail.com – www-rns-marche.it