Home » prima pagina » Caritas Civitanova emergenza alimentare

Caritas Civitanova emergenza alimentare

Stampa l articolo
Diceva Madre Teresa che la nostra generosità è una goccia nel mare del bisogno, ma che che, se questa goccia non ci fosse, il mare ne sentirebbe la mancanza. La gente di Civitanova ha accolto con generosità l’invito a donare la propria “goccia”, per andare incontro alle tante necessità di quanti, oggi, stanno vivendo situazioni difficili.
Con i generi di prima necessità e le donazioni in denaro, i Civitanovesi stanno rendendo possibile un aiuto non generico ma in grado di soddisfare le tante diverse necessità di decine di famiglie bisognose.
Mediamente in questo periodo stiamo assistendo 350 famiglie, di cui una settantina circa giunte a seguito della chiusura attività economiche. Stiamo lavorando davvero in rete con l’Amministrazione di Civitanova ma anche con tutti i cittadini, associazioni, privati e aziende.
La raccolta alimentare prosegue anche nelle prossime settimane in moltissimi esercizi commerciali di alimentari, igiene e grande distribuzione, la cui lista aggiornata è pubblicata sul sito del Comune di Civitanova. È possibile donare anche per coloro che non possono uscire di casa e chiedono la spesa da casa, in ottemperanza al decreto e per rispettare la linea guida di uscire il meno possibile. Sono sempre necessari prodotti alimentari a lunga conservazione e prodotti per l’igiene casa e persona. •

Coordinatrice Caritas Civitanova Marche

Barbara Moschettoni

About la redazione

Vedi anche

Il lavoro, la poesia, la musica, Il mondo garbato di Sandro Bella

In ricordo del barbiere-poeta dai modi garbati che per 60 anni ha portato avanti la …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: