Molti continuano ad affermare che il gender non esiste… Se è vero che nelle norme non troviamo la parola “gender” (termine inglese) è altrettanto vero che troviamo l’ “educazione di genere” (termine italiano). Cosa accade nelle scuole e cosa troviamo nei libri di testo?
Si trovano sempre più frequentemente progetti e testi che parlano di genere, ma non sempre inteso come maschile e femminile.
Come cambia inoltre il concetto di famiglia? Un solo esempio, un seguitissimo canale per bambini manda in onda un cartone con la figura del MAPA’.
Ci aiuteranno a fare chiarezza sulla scuola e la famiglia che si trovano a confrontarsi con questa “nuova” antropologia”, l’avv. Simone Pillon e lo psicologo Paolo Scapellato.
Sarà presente per una testimonianza anche lo scrittore Giorgio Ponte.
Vi aspettiamo a LORETO, Sabato 24 Ottobre alle ore 16.30 presso la Sala Consiliare, invitandovi a coinvolgere le persone a voi prossime.
Sostengono l’incontro l’Associazioni Non si tocca la famiglia, l’Associazione Italiana Medici Cattolici e l’Associazione Nazionale Cavalieri della Repubblica Italiana.
Grazie,
L’ASS. NON SI TOCCA LA FAMIGLIA
Coordinatrice Provinciale Ancona
Natascia Eleuteri