Home » voce ecclesiale » Seminario » Tombolata alla Casa del Clero

Tombolata alla Casa del Clero

Stampa l articolo
“T-r-e-n-t-u-n-o!” “Tombola!!!” “Ma mons. Fagiani ha vinto tutto lei!.”
All’insegna del puro divertimento si è tenuta domenica 31 dicembre e domenica 7 gennaio “la tombolata della Casa del Clero” a cui hanno preso parte tutti i residenti del seminario. “Giovani” preti, preti che con l’età andavano oltre il tabellone della tombola, seminaristi, infermieri, OSS e qualche visitatore voglioso di condividere del tempo in una famiglia così variegata ed allargata che solo a starci insieme ti fa venire il buon umore. Tutto è stato possibile grazie al “banditore”- rettore don Nicola Del Gobbo – attento alle necessità e ai diversivi di quelli che un tempo furono suoi maestri e oggi suoi “figlioli”. Ma soprattutto grazie alla preparazione certosina di suor Maria Nelly e suor Maria (Ancelle di Cristo) che hanno messo in palio molteplici premi per i giocatori più fortunati. Bagnoschiuma, saponi, torroni, panettoni, calzini, cioccolata e caramelle… ogni cosa anche la più piccola rendeva l’atmosfera magica. E stimolava le menti dei partecipanti, attenti a non farsi sfuggire nulla.
Certo non tutti chiudevano tutte le caselle, non tutti sentivano bene i numeri ma nonostante tutto, il tempo è passato in un vero clima di gioia e serenità culminato con la consueta preghiera che ha unito ancora di più gli animi.
Infondo anche chi non aveva i numeri giusti sulla cartella, quelli importanti, li ha. L’età, gli anni di sacerdozio, gli anni di residenza in seminario. E poi come dice il celebre detto “chi non è fortunato al gioco è fortunato in Amore” e questi sacerdoti di certo hanno trovato il vero Amore ormai da molti anni. •

Giulia Girotti

About la redazione

Vedi anche

Il messaggio di Natale dell’Arcivescovo, Monsignor Rocco Pennacchio

Anche noi, come i pastori, accolto il mistero, non possiamo restare fermi ma allargare il …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: