Home » fermano » Carifermo: Ripatransone con il logo più bello

Carifermo: Ripatransone con il logo più bello

Stampa l articolo
Si è svolta nei giorni scorsi presso la Sala Assemblee della Cassa di Risparmio di Fermo (Palazzo Matteucci – Fermo) la premiazione della quarta edizione dell’iniziativa “Primo Risparmio Carifermo. Crea il logo!”.
Hanno partecipato all’iniziativa 1.334 alunni di 79 classi appartenenti a 41 plessi di Scuole Primarie. Il Presidente di Carifermo S.p.A. Amedeo Grilli e l’Amministratore Delegato Alessandra Vitali Rosati hanno premiato gli alunni intervenuti, complimentandosi per il lavoro svolto.
La commissione, presieduta dal prof. Nunzio Giustozzi, dopo aver visionato 213 elaborati, ha assegnato il primo premio alla classe IV A della Scuola Primaria di Ripratransone (ISC Cupra Marittima-Ripatransone) con la seguente motivazione “Per la straordinaria forza comunicativa del messaggio, immediatamente veicolato da un claim efficace e insieme dalla sintetica vignetta in una coerente corrispondenza, il che denota un’invenzione matura e consapevole, di sicura presa.” Seconda classificata la classe IV A della Scuola Primaria Miscia (ISC Nord – San Benedetto del Tronto) “Per il tratto lieve e rassicurante dello slogan e dell’illustrazione, che denota una composizione studiata dagli azzeccati effetti pittorici ad evocare l’anelito dei giovani alla costruzione di un mondo migliore.” Terza classificata la classe V B della Scuola Primaria Leonardo Da Vinci (ISC Raffaello Sanzio – Castelferretti-Falconara) “Per il pregevole rispecchiamento del concetto di risparmio nell’atmosfera di serenità che contraddistingue l’infanzia, tradotto con l’impiego di tecniche artistiche diverse, accostate con perizia e gusto.” Due le menzioni. La prima alla Classe I della Scuola primaria San Claudio (ISC Luigi Lanzi – Corridonia), la seconda alla classe IV – Scuola Primaria Don Dino Mancini (ISC Ugo Betti – Fermo).
Il logo vincitore sarà al centro della prossima campagna di comunicazione del deposito a risparmio “Primo Risparmio Carifermo”. Inoltre la classe della Scuola Primaria di Ripatransone ha ricevuto in dono una L.I.M.
All’ingresso della sede centrale della banca è stata allestita una mostra, aperta al pubblico fino al 7 giugno, con una selezione dei disegni che hanno partecipato all’iniziativa
Il progetto, promosso dalla Carifermo e rivolto alle classi delle Scuole Primarie, ha come finalità quella di promuovere la cultura del risparmio e favorire l’educazione finanziaria tra i giovani. Docenti ed alunni sono stati invitati a compiere una riflessione che ha portato allo sviluppo del logo del prodotto “Primo Risparmio Carifermo”, il deposito a risparmio di Carifermo dedicato ai bambini di età compresa tra zero e tredici anni. •

About la redazione

Vedi anche

Il neonato e l’osteopatia

Il trattamento tempestivo evita e previene tante patologie I neonati  nel nostro Paese, anche se …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: