Home » attualità » : P ‘

: P ‘

Stampa l articolo
Fermo , (28 febbraio ) – L’Arciconfraternita della Sacra Spina, sotto la guida del Priore Emanuele Luciani e in collaborazione con la Parrocchia di Santa Lucia a Fermo, offre due suggestivi momenti di approfondimento spirituale per arricchire il cammino di fede durante la Quaresima, un periodo liturgico di grande importanza.
Il primo appuntamento, che si terrà oggi nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Lucia, prenderà avvio alle ore 21.15. Il frate francescano padre Lorenzo Carloni presenterà una meditazione intitolata “La Croce: l’albero della vita”, invitando i partecipanti a una profonda riflessione sul significato della croce nella vita cristiana.
Il secondo incontro, sempre presso la Chiesa di Santa Lucia e sempre alle ore 21.15, è previsto per mercoledì 20 marzo, con la guida spirituale di don Francesco Capriotti, il quale condurrà una meditazione biblica intitolata “Il Re coronato di spine”. Questo evento sarà arricchito dalla partecipazione del soprano Letizia Ferracuti e del maestro Giulio Camaiti, con un’esperienza ancora più suggestiva.
Entrambi gli incontri sono aperti a tutti e l’ingresso è gratuito, offrendo così a tutti i fedeli la possibilità di approfondire la propria spiritualità in un ambiente ricco di significato.
Queste proposte di riflessione dell’Arciconfraternita si uniscono al servizio che i confratelli offrono ogni venerdì di Quaresima alle ore 17.30 nella Chiesa di Santa Lucia, conducendo la Via Crucis parrocchiale alla presenza della reliquia della Sacra Spina, offerta al culto e alla preghiera dei presenti. Un’opportunità unica per vivere pienamente lo spirito della Quaresima e rinnovare il proprio legame con la fede.

About admin

Vedi anche

Papa Francesco: Appello per Congo, Nigeria e Mongolia. Servono “scelte saggie e coraggiose” per la cura del creato

(26 Feb 2024) – Tre appelli: per il Congo, la Nigeria e la Mongolia. A …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: