In occasione della raccolta alimentare del primo sabato di marzo, abbiamo avuto una ulteriore conferma della generosità dei cittadini di Fermo e di Porto San Giorgio. Sono stati raccolti 27 quintali di alimentari di vario genere. Rivolgiamo dalle colonne di questo giornale il nostro ringraziamento alle persone che sono state generose. Prestiamo voce a tutti coloro che attraverso la mensa e le borse alimentari riceveranno gli alimenti che sono stati donati. Questo ottimo risultato è stato conseguito con la collaborazione degli esercizi commerciali che si sono resi disponibili per questa iniziativa e con il lavoro dei volontari, di ogni età ed estrazione sociale, che si sono adoperati per l’intera giornata per la sensibilizzazione dei clienti, per la raccolta e per la sistemazione degli alimenti nella dispensa dell’Associazione. Nel corso della giornata, come accade tutti i sabato nella nostra sede, abbiamo avuto anche l’allegra partecipazione dei clown dell’Associazione Magicabula.
Questo è stato il commento di Paola Gerosa, vice presidente e responsabile della raccolta che in tutta Italia è stata organizzata dalle associazioni aderenti al Banco delle Opere di Carità.
“Il Ponte è una realtà ben radicata nel territorio. Richiede un grande impegno per lo svolgimento delle proprie attività i cui beneficiari sono, per il 50% stranieri e per il restante 50% italiani, in difficoltà temporanea o meno. Ognuno può dare il proprio contributo, personale o aziendale, di qualsiasi tipo, per aiutare l’Associazione il Ponte e attraverso di essa i suoi assistiti”. •
Mi piace:
Mi piace Caricamento...