Home » attualità » Molto più di una firma. Una scelta.

Molto più di una firma. Una scelta.

Stampa l articolo
Firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica è una scelta di solidarietà grazie alla quale in Italia e nel mondo si possono sostenere più di 8.000 progetti l’anno, in favore dei più deboli. Non è una tassa in più, ma semplicemente una libera scelta di destinare una percentuale della quota totale Irpef allo Stato per scopi umanitari e sociali, o a confessioni religiose per scopi religiosi e caritativi.
Un piccolo gesto che può fare la differenza. Dal 1990 ad oggi grazie a questa misura di sostegno sono stati realizzati migliaia di progetti, diffusi in modo capillare sul territorio, che si contraddistinguono per la forte rilevanza sociale, il sostegno attivo all’occupazione, la tutela del patrimonio storico-culturale e artistico, la promozione dello sviluppo nei Paesi più poveri.
Anche l’Arcidiocesi di Fermo traccia un bilancio con moltissimi i progetti realizzati nel tempo. Attraverso La Voce delle Marche, in futuro, faremo un viaggio alla scoperta dei progetti sostenuti dall’8 per mille alla Chiesa cattolica. Speranza, conforto, fiducia nel futuro, una mano tesa nei confronti di tante famiglie indigenti, anziani soli e persone senza fissa dimora., un ponte di solidarietà in aiuto al prossimo. •

About la redazione

Vedi anche

L’unzione regale

Domenica del Corpus Domini Mc 14, 1-15,47 Una donna, cospargendo il capo di Gesù di …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: