“Desiderio dell’Arcivescovo e dello staff di Pastorale Giovanile diocesana è, infatti, – si legge in una nota delle Comunicazioni Sociali – quella di incontrare non solo i giovani in partenza il prossimo 31 luglio, ma anche tutti gli altri che per vari motivi non potranno raggiungere la città del Portogallo. Sarà un incontro semplice e dinamico, che chiederà ai presenti di mettersi in ascolto … ma anche “in gioco”. Il titolo dell’evento è “La Visitazione, l’invisibile che è in me! L’esperienza del pellegrinaggio come occasione di scoperta spirituale”, e si terrà nel nuovo Centro di Comunità San Giuseppe a Corridonia (Via San Giuseppe 3, locali ex Lidl)”.
“Dopo un primo momento di accoglienza e saluti, ci sarà la catechesi del vescovo e subito dopo verrà chiesto ai giovani di essere “protagonisti attivi” suddividendosi in piccoli gruppi e dando spazio ad un confronto e conoscenza reciproca. Il pomeriggio si concluderà con la cena offerta dalla Pastorale Giovanile Diocesana e con un momento di festa e musica grazie alla collaborazione di un giovane dj (che parteciperà alla GMG). A tutti verrà chiesto di portare un oggetto attraverso il quale potersi presentare agli altri “.
“In attesa di un nuovo incontro diocesano (il terzo) che ci sarà nei prossimi mesi, – conclude la nota – tutti i giovani e rispettivi educatori sono invitati a non perdere il bel momento di domani pomeriggio!”.